Jessie Inchauspé è diventata un’esperta di picchi glicemici in seguito a un grave incidente, capitato a soli 19 anni, e in cui si è rotta la schiena.
“Ero molto spaventata, ho subito un’operazione importante e ho sofferto per anni dei postumi. Così sono andata alla ricerca di un modo per riconnettermi con il mio corpo, per prendermene cura, per sentirmi meglio e ritrovare la serenità.”
Con questo obiettivo in mente, Jessie si è laureata in Biochimica e ha poi lavorato nel campo della genetica a San Francisco.
“Lì ho sperimentato per la prima volta un sensore per registrare la glicemia. All’improvviso potevo vedere e capire cosa succedeva nel mio corpo. Ho fatto ricerche sullo zucchero e sulla glicemia.
Ho cambiato il mio modo di mangiare, soprattutto la sera, e finalmente mi sentivo bene. Il peso, la salute mentale, la pelle, l’energia, l’umore… tutto andava molto meglio.”
Perché per dimagrire bisogna stabilizzare la glicemia?
“Perché l’80% dei non diabetici ha picchi glicemici ogni giorno, senza saperlo.”
Questi picchi innescano 3 processi fisiologici: secrezione di insulina, infiammazione e invecchiamento accelerato.
E questi 3 processi sono alla base di: sovrappeso, voglie, fame costante, stanchezza, invecchiamento, rughe, disturbi del sonno, sindrome dell’ovaio policistico e, naturalmente, lo sviluppo silenzioso del diabete.
La buona notizia è che regolare il livello di zucchero nel sangue è semplice e può davvero cambiare la vita. Parliamo di un’emergenza, se si pensa che attualmente solo il 10% degli italiani ha livelli normali di zucchero nel sangue.
La cena è la chiave per stabilizzare la glicemia e perdere peso.
Se vogliamo perdere peso facilmente senza patire la fame, non dovremmo saltare nessuno dei pasti principali. Tuttavia, dobbiamo considerare che la cena deve essere leggera e controllata in termini di apporto calorico.
Gli alimenti che assumiamo a fine giornata danno un apporto calorico che non viene consumato.
Come combattere la fame serale?
Dobbiamo avere ben chiaro in mente che la fame è il principale ostacolo alla perdita di peso: provare un elevato senso di sazietà rappresenta, quindi, l’elemento fondamentale per protrarre nel tempo un sano percorso di dimagrimento.
A tal proposito, Snellvis è un prodotto altamente innovativo ed efficace: combatte gli attacchi di fame serali, aumentando di molto il senso di sazietà e facendo ridurre drasticamente la porzione della cena.
Tutto questo senza rischi per la salute e rispettando l’organismo: gli ingredienti sono tutti naturali e di elevata qualità; inoltre non contiene sostanze eccitanti (caffè, ginseng, the verde etc) o lassativi.
L’assunzione di Snellvis per 2 mesi è fondamentale per esaurire le riserve di glicogeno (zuccheri). Questo stabilizza la glicemia e il risultato straordinario è che non si avvertirà più quel bisogno di “spiluccare” dovuto al costante calo di zuccheri.
La cena potrà essere composta da alimenti a basso apporto calorico, come ad esempio verdure cotte o crude, con l’aggiunta di una piccola quantità di proteine, meglio se vegetali. Tutto ciò, evitando carboidrati e/o zuccheri di qualsiasi tipo.
Tale combinazione di nutrienti contribuisce anche a mantenere attivo il metabolismo.
Questo sano approccio ha già fatto dimagrire migliaia di persone e non è una dieta, ma rappresenta uno stile di vita: un modo di mangiare e soprattutto di dimagrire definitivamente, che aiuta a vivere una vita più lunga e sana.
Come da famoso detto “colazione da re, pranzo da principe, cena da povero”.
Dimagrire è fondamentale per sentirsi bene con sé stesse.
Anche per questa settimana lo puoi trovare in promozione straordinaria. Approfittane subito!
Grazie per l’attenzione
Emanuela