Resi e rimborsi

Nel caso in cui il Cliente non sia soddisfatto è possibile restituire i beni acquistati entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi.

 

Il prodotto acquistato dovrà essere integro, sigillato e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti. 

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad Ulivìs con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

 

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ulivìs darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

 

Ulivìs non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l’integrità ed eventuali danni non derivanti dal trasporto. 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Ulivìs accerti:

  • La mancanza dell’imballo originale e/o accessori;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Ulivìs procederà al rimborso dell’importo totale dovuto, compresi i costi di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ulivìs provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.

 

Qualora si riscontrasse un’anomalia dovuta a un danno di trasporto o a un difetto di produzione non esitate a contattarci tramite e-mail, specificando le generalità dell’ordine, segnalando la difformità e allegando la relativa documentazione fotografica.

Sarà nostro compito fornire tutte le indicazioni utili per un’eventuale rapida sostituzione.